Zeekr Autonomous Charging Robot

Zeekr Autonomous Charging Robot: la ricarica automatica al CES di Las Vegas

Al CES di Las Vegas le novità non mancano, e Zeekr in un post sulla sua pagina LinkedIn ha annunciato che il 7 gennaio presenterà il suo Autonomous Charging Robot, una colonnina di ricarica automatizzata e guidata dall’Intelligenza Artificiale per rendere più premium l’esperienza di ricarica.

Ancora non ci sono molti dettagli, che saranno svelati allo Zeekr Technology Forum, lo stand del brand di Geely alla più importante fiera della tecnologia del Pianeta.

Le caratteristiche dello Zeekr Autonomous Charging Robot

Anche se non sappiamo molto, l’idea di Zeekr non dovrebbe essere troppo diversa da quella presentata da Hyundai nel 2023.

Il dispositivo ha il principio di riconoscere l’auto e inserire da solo la spina nella presa di ricarica della vettura, aprendola anche quando non automatizzata, e avviare la ricarica senza che nessuno scenda dall’auto per farlo.

Zeekr Autonomous Charging Robot
Image: Zeekr

Merito dell’IA, nonché della tecnologia Plug&Charge di cui anche le Zeekr sono dotate, ovvero quella tecnologia software che permette di avviare la ricarica senza passare da Card o applicazioni.

Scopriremo ulteriori dettagli il 7 gennaio.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.