Anche Lynk & Co lancia il suo smartphone
Non solo Polestar e Nio. Anche Lynk & Co lancia il suo smartphone, sempre grazie alla presenza di Meizu all’interno del gruppo Geely, e si chiama Lynk & Co Phone Pro.
L’idea nasce sempre per fidelizzare i clienti del marchio, e sempre al momento per il solo mercato cinese, dove Lynk & Co ha un’intera gamma di veicoli venduti in modo tradizionale, e non con le formule di abbonamento e noleggio proposte in Europa.
Il Lynk & Co Phone Pro
Lin Jie, Direttore Vendite di Lynk & Co in Cina, ha condiviso una fotografia scattata con il nuovo Lynk & Co Phone Pro, rivelando alcuni dettagli tecnici sul dispositivo. La foto è stata realizzata con una fotocamera grandangolare da 24 mm, con apertura f/1.9, tempo di esposizione di 1/50s e sensibilità ISO 911. Tutte specifiche in comune con il Meizu 20, che indicano di fatto che il Lynk & Co Phone Pro è un rebranding di quello Meizu.
La scelta si deve alla volontà di integrare meglio l’auto con le funzionalità a distanza. Le ultime Lynk & Co, infatti, usano il Flyme Auto OS come infotainment. Così, il marchio svedese-cinese, frutto di una joint venture tra Geely e Volvo, vuole creare un ecosistema unico che unisca le auto ai diversi dispositivi mobili, con funzionalità che migliorano l’interazione tra conducente, veicolo e mondo digitale.
Il lancio del Lynk & Co Phone Pro coincide con un altro evento importante per il marchio: il debutto della prima elettrica Lynk & Co Z10, previsto proprio per il 5 settembre in Cina. C’è la possibilità che i due prodotti vengano presentati insieme, sottolineando ulteriormente la visione di un futuro sempre più interconnesso tra auto e tecnologia mobile.
E Meizu produrrà auto
Nel frattempo, come se Geely non avesse già abbastanza marchi automobilistici, Meizu inizierà a produrre auto elettriche, per fare concorrenza in primis a Xiaomi, ma anche a Huawei e Sony.
Il suo primo modello, una berlina elettrica chiamata DreamCar MX, sarà basato sull’architettura SEA di Geely (la stessa della Lynk & Co Z10 e di tutte le Zeekr) e dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno.