CFMoto 150SC Scooter

CFMoto 150SC, il nuovo scooter da 1.800 euro

Presentato in Cina il nuovo scooter CFMoto 150SC, 14 cv e tante caratteristiche di prim'ordine.

CFMoto 150SC è il nome del nuovo scooter di CFMoto, lancato in Cina con un prezzo di partenza di 13.580 yuan (circa 1.700 euro) per la versione standard con maniglione e 14.380 yuan (circa 1.800 euro) per la versione con bauletto posteriore.

Equipaggiato con un motore monocilindrico da 150 cc, CFMoto 150SC eroga una potenza massima di 10,5 kW (circa 14 CV) a 8.250 giri/min e una coppia massima di 14 Nm. Questo lo rende adatto a un uso versatile, con prestazioni che soddisfano le esigenze sia urbane sia extraurbane.

CFMoto 150SC Scooter
Image: CFMoto

La tecnologia del 150SC non si ferma al motore: il sistema di frenata è affidato a pinze a doppio pistoncino da 230 mm sia all’anteriore che al posteriore, con ABS a doppio canale fornito da Bosch e controllo di trazione (TC), garantendo così una sicurezza di alto livello.

Interessante il design del CFMoto 150SC, che integra un telaio posteriore a doppia culla intrecciata. Una struttura che non solo migliora la robustezza e la stabilità, ma assicura anche un’esperienza di guida che, almeno sulla carta, si avvicina agli standard più elevati del settore motociclistico.

CFMoto 150SC Scooter
Image: CFMoto

Oltre al design robusto, la configurazione dello scooter comprende l’illuminazione a LED di Osram, un sistema di iniezione elettronica sviluppato da Delphi e cinghie di trasmissione di alta qualità fornite da Bando.

La presenza di soluzioni tecnologiche come il sistema Smart Key, la connettività tramite display TFT e le porte USB-A e Type-C per la ricarica rapida, sottolinea ulteriormente il carattere moderno e orientato al futuro del 150SC.

CFMoto 150SC Scooter
Image: CFMoto

Disponibile in quattro colorazioni (Solar Silver, Space Silver, Gem Black e Storm Grey), CFMoto 150SC è pronto a portare una ventata di novità nel mercato degli scooter, non solo in Cina ma anche, potenzialmente, in Europa.

Se va detto che al momento CFMOTO non commercializza scooter in Italia, l’arrivo del 150SC potrebbe rappresentare un’interessante alternativa per chi cerca uno scooter economico ma con caratteristiche all’avanguardia.

Fonte: Chinamotorworld

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.