Seres 3 è il primo dei due modelli elettrici che il costruttore cinese ha deciso di importare in Italia, e al momento l’unico disponibile all’acquisto.
Compatto e tecnologico, anticipa il debutto ufficiale del marchio nel nostro paese e in Europa, dove dovrebbe arrivare anche la più grande Seres 5. Seres è un marchio del gruppo Sokon, fondato nel 1986 a Chongqing che, similmente a Geely, nacque per produrre elettrodomestici e oggi invece ha focalizzato la produzione su auto, moto, furgoni, ammortizzatori e motori endotermici. Tra gli investitori, c’è anche il colosso Dongfeng Motors.
Il prezzo della Seres 3
Seres 3 al momento è disponibile in un unico allestimento completo di tutto al prezzo di 37.555 €.
Il listino le permette di godere di incentivi statali e regionali.
Seres 3: design e caratteristiche
Seres 3 è un crossover cinese dalle dimensioni medie, che a differenza della 5 ha uno stile molto più tradizionale e classico senza elementi stilistici di rilievo. All’anteriore una calandra non esagerata dalla texture tridimensionale unita a fari dal design anch’esso tipico, mentre alcune cromature vogliono impreziosirne l’aspetto.
Dietro la coda è corta e il portellone verticale, con piccoli fari a LED. Curiosamente non ci sono maniglie delle portiere a scomparsa, mentre un dettaglio caratterizzante è il disegno della terza luce, abbastanza ampia e in grado di portare all’interno abbastanza luce.
L’abitacolo è ben rifinito e sobrio, con grande volante tagliato in basso a dare un’idea di sportività, cruscotto digitale e display centrale da 10,25”. C’è molto spazio per gli occupanti, meno per i bagagli, mentre a rendere l’ambiente moderno ci sono le bocchette tonde del clima automatico monozona, e il pomello del cambio a scomparsa.
Motore e autonomia
Seres 3 ha una potenza massima di 163 CV dati da un motore elettrico anteriore, con 0-100 in 8,8 secondi.
La batteria è di 53,6 kWh per un’autonomia di 329 km su ciclo WLTP, che la rende un’auto cittadina. Questo anche perché la potenza di ricarica in CC è di massimo 50 kW, che permette di recuperare l’80% di ricarica in 30 minuti. A una presa domestica, invece, la ricarica richiede 8 ore.
Fonte: Comunicato Stampa