Il marchio inglese di proprietà di SAIC Motors torna al festival di Goodwood, dove presenta il suo ritorno alla sportività con tre modelli: la roadster Cyberster, la concept car EX4 e la MG4 Xpower, versione più potente della sua compatta.
Si distingue per le prestazioni notevolmente migliorate, che puntano a inserire il modello nel sempre più ricco mercato delle compatte elettriche “pepate”, che vede anche Cupra Born e-boost, Smart #1 Brabus e Zeekr X.
MG4 Xpower: dettagli di design
Dimensioni e design sono identici al resto della gamma, la MG4 Xpower riesce comunque a distinguersi e farsi riconoscere subito per l’auto prestazionale che è.
Merito di un nuovo colore, verde militare, unito a dettagli arancio sul paraurti anteriore e negli interni, e alle pinze dei freni, sempre in arancio, che si notano da ogni angolazione.
Al posteriore, inoltre, i gruppi ottici da sempre su sfondo brunito guadagnano una nuova texture a X sulla parte superiore.
0-100 in 3,8 secondi
Rispetto alle altre versioni, la MG4 Xpower ha due motori elettrici che portano la potenza a 435 CV, divisi in 231 sul motore posteriore e 204 su quello anteriore.
La coppia sale a 600 N/m di coppia massima, perché i motori forniscono potenza a tutte e quattro le ruote per uno scatto 0-100 in 3,9 secondi, che di fatto la rende la seconda MG più scattante dopo la stessa Cyberster, con la quale a Goodwood si è confrontata.
MG4 Xpower, inoltre, arriva anche con un nuovo taglio di batteria da 77 kWh che sarà disponibile su tutte le versioni Extended Range, per un’autonomia massima di 520 km.
Fonte: Comunicato Stampa