Zeekr 7X: ecco le foto degli interni

Geely ha pubblicato le foto degli interni della Zeekr 7X, suo primo SUV che debutteràa fine agosto e arriverà anche in Europa

Dopo le prime foto spia delle scorse settimane, ci sono altri dettagli sulla Zeekr 7X, primo SUV del marchio che debutterà al Chengdu Auto Show il prossimo 30 agosto 2024, e con molti elementi comuni alla berlina Zeekr 007.

Geely ha infatti pubblicato le immagini teaser degli interni, rivelando cinque dettagli chiave che promettono di distinguere questo modello nella sempre più affollata arena dei SUV elettrici.

Gli interni della Zeekr 7X

Le immagini mostrano un grande display per l’infotainment con effetto sospeso, unito per fortuna a pulsanti meccanici in stile pianoforte nella parte inferiore, progettati per controllare media e climatizzazione, migliorando la praticità per il conducente. Un enorme passo avanti rispetto alle Zeekr 001 (qui la prova) e Zeekr X (qui la prova), che sono prive di qualsiasi pulsante fisico.

Zeekr 7X
Image: Zeekr

Altri dettagli evidenti includono due pad di ricarica wireless per smartphone e un’area ispirata al design di uno yacht, almeno secondo l’azienda.

Zeekr 7X
Image: Zeekr

Interessante è anche la presenza di controlli aggiuntivi nella zona dove solitamente si trova il selettore di marcia, ma si suppone che questa area possa contenere un frigobar integrato.

Zeekr 7X
Image: Zeekr

Inoltre, uno degli altoparlanti, decorato con il logo “Zeekr Sound” e con un motivo a girasole, è posizionato presumibilmente sulla parte superiore del cruscotto, conferendo un tocco di eleganza e innovazione agli interni. Ancora, i sedili non sono solo perforati per un comfort superiore, ma presentano anche un pattern decorativo.

Design esterno

Esternamente, il Zeekr 7X adotta il linguaggio di design “Hidden Energy”, già presente in altri modelli della gamma Zeekr. Tra le caratteristiche distintive si annoverano la “Zeekr Stargate”, una Smart Light Curtain all-in-one frontale, e un portellone posteriore dal design a conchiglia che riduce al minimo la linea di giunzione tra il portellone stesso e il parafango. Al posteriore, troviamo anche una barra luminosa a tutta larghezza e un design a cascata che integra uno spoiler montato sul tetto e un bordo aerodinamico sul portellone, conferendo al SUV un aspetto dinamico e sportivo.

Zeekr 7X
Image: Zeekr

Con dimensioni di 4,8 m in lunghezza, 1,9 in larghezza e 1,6  in altezza, e un passo di 2,9 , Zeekr 7X si posiziona nel segmento dei SUV di medie dimensioni. Saranno disponibili versioni a motore singolo e doppio, tutte dotate di un motore elettrico da 310 kW sull’asse posteriore. Le versioni a trazione integrale aggiungono un motore elettrico da 165 kW sull’asse anteriore, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in  tre secondi.

Zeekr 7X
Image: Zeekr

I clienti della versione a motore singolo potranno scegliere tra due pacchi batteria: uno da 75 kWh, sviluppato da VREMT, una sussidiaria di Geely, e un altro da 100 kWh, prodotto da CATL. Il pacco batteria da 100 kWh garantisce un’autonomia WLTC di 705 km nella versione a motore singolo, mentre la versione a doppio motore è disponibile solo con questo pacco batteria.

Il Zeekr 7X è già stato avvistato durante i test all’estero, confermando l’intenzione del marchio di espandersi rapidamente sui mercati internazionali. Tuttavia, vista la somiglianza del nome con il BMW X7, non è escluso che il nome possa essere modificato per l’esportazione. I prezzi di lancio per il mercato cinese sono attesi tra i 240.000 e i 350.000 yuan, tra i 30.000 e i 45.000 €. Ma. sicuramente in Europa costerà di più a causa anche dei nuovi dazi, che per Geely ammontano al 19%

[Correlati]Zeekr[/correlati]

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.