Avevamo accennato alla possibilità di una Zeekr 007 wagon, una vettura che il marchio premium di Geely potrebbe usare per competere con la Nio ET5 Touring, la BMW i5 Touring e la futura Mercedes CLA.
Le recenti foto spia e informazioni trapelate da China EV Data Tracker confermano le speranze di molti, mostrando le prime immagini della prima wagon del marchio più in crescita del gruppo Geely. E se volete scoprirne di più sui suoi piani, noi ne abbiamo saputo qualcosa in più a Oslo, anche riguardo ai piani per l’Europa che includono anche il suo arrivo.
Cosa sappiamo sulla Zeekr 007 Wagon
Le immagini diffuse dal creatore di rendering cinese Sugar Design mostrano due unità della Zeekr 007 wagon con la scocca senza finiture.
Tra gli elementi spiccano:
- Montanti anteriori sottili e montanti centrali più ampi per una maggiore rigidità strutturale.
- Un grande tetto panoramico;
- Un finestrino supplementare tra i montanti C e D per migliorare la visibilità.
- Strutture sottili nella zona dei passaruota posteriori progettate per assorbire energia in caso di impatto, aumentando la sicurezza del pacco batterie e dell’abitacolo.
La silhouette, caratterizzata da una linea del tetto curva, conferisce alla Zeekr 007 station wagon un aspetto più simile a quello di un hatchback allungato, richiamando il design della Nio ET5 Touring, ma anche della Denza Z9 GT.
Specifiche Tecniche e Concorrenza
Dal punto di vista estetico, condivide molte somiglianze con la versione Zeekr 007, che misura 4,8 m di lunghezza, 1,9 m di larghezza e 1,4 m di altezza.
La station wagon offrirà probabilmente le stesse opzioni di propulsione. Quindi una versione a motore singolo posteriore da 415 CV e la versione a trazione integrale con due motori elettrici per una potenza combinata da 636 CV.
Come la versione berlina, inoltre, avrà le nuove batterie a ricarica ultra-rapida, in grado di recuperare l’80% in 10 minuti. In particolare, la versione d’ingresso ha l’accumulatore LFP da 75 kWh, mentre la versione a chilometraggio più lungo è una NMC da 100 kWh.