Zeekr 007 Wagon arriverà in Europa e mira a Nio ET5 e ID.7 Wagon
Alcune fonti cinesi, come Weibo, hanno dato la notizia che Geely ha dato inizio alla pre-produzione della Zeekr 007 Wagon, variante familiare della giù bellissima Zeekr 007, berlina ammiraglia del marchio cinese.
Zeekr, che al momento sta riscontrando un grande successo ed è il marchio forse più in crescita di Geely tanto da essere quotato in borsa a New York, sta vivendo un anno di grande espansione con tanti nuovi modelli. La 007 berlina è del resto appena stata presentata, seguita da Zeekr MIX, la prima monovolume MPV e dal nuovo crossover Zeekr Ark, di cui ancora si sa poco.
Per questo, la 007 Wagon potrebbe farsi vedere non prima di fine 2024, ma è un modello pensato per l’Europa: nel mirino ha la Nio ET5 Touring (qui la nostra prova), ma anche la Volkswagen ID.7.
Zeekr 007 Wagon: più spazio, stesso lusso
Disegnata sempre in Svezia, a Göteborg e al Geely Design Centre che noi abbiamo visto di persona, ocn la firma id Stefan Sielaff (autore di molte Audi e Bentley) la Zeekr 007 Wagon avrà ovviamente le stesse caratteristiche della versione berlina.
Tenendo conto della gamma attuale, vedremo quindi sedili anteriori con regolazione fino a 14 posizione, ventilazione e massaggio, sedili posteriori riscaldati, display centrale OLED da 15 pollici unito al sistema Head up Display in realtà aumentata da ben 35,5 pollici e un sistema audio premium a 21 altoparlanti, il tutto con chip Qualcomm Snapdragon 8295 .
Anche la parte tecnica sarà la stessa. La Zeekr 007 arriva ha una potenza complessiva massima di 645 CV, con un’autonomia di ben 870 km con la variante di batteria NMC da 100 kWh. La entry level, invece, ha batteria LFP Golden da 75 kWh prodotta internamente da Zeekr.
Come dimostrano le immagini rendering che vediamo, comunque molto riuscite, la Zeekr 007 Wagon sarà diversa al posteriore, con tetto più alto e maggiore capacità del bagagliaio e più spazio per la testa per gli occupanti, oltre che con accessori porta-pacchi esterno, a indicare la sua iindole di viaggiatrice.
Fonte: Weibo