XPENG G6 Orange

XPENG G6: il suv coupè elettrico arriva in Europa

XPENG G6 è un SUV coupé elettrico dotato di tecnologia all'avanguardia e design accattivante: caratteristiche, prestazioni e prezzo.

XPENG amplia la sua gamma europea con il lancio del G6, un SUV coupé elettrico che si posiziona nel segmento più competitivo del mercato globale. Dotato di tecnologia all’avanguardia e un design accattivante, il G6 vuole di diventare la scelta preferita degli automobilisti europei alla ricerca di mobilità elettrica.

Grazie alla piattaforma SEPA 2.0, che include un’architettura a 800V, il XPENG G6 offre ricarica ultrarapida fino a 280 kW, consentendo di portare la batteria dal 10 all’80% in meno di 20 minuti. Il modello sarà disponibile con due pacchi batteria: 66 kWh con autonomia WLTP di 435 km e 87,5 kWh con autonomia fino a 570 km.

Design e prestazioni dell’XPENG G6

XPENG G6 Orange

Il SUV coupé XPENG G6, lungo 4,75 metri, offre ampio spazio interno e comfort elevato, ideale anche per passeggeri alti. Disponibile in tre configurazioni:

  • RWD Standard Range: 190 kW (258 CV), accelerazione 0-100 km/h in 6,9 secondi.
  • RWD Long Range: 210 kW (286 CV), accelerazione 0-100 km/h in 6,7 secondi.
  • AWD Performance: 350 kW (476 CV), accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi.

Tutte le versioni raggiungono una velocità massima di 200 km/h e supportano la ricarica veloce: fino a 215 kW per la RWD Standard Range e fino a 280 kW per le versioni superiori. La ricarica domestica è possibile con 11 kW (trifase).

Tecnologia e comfort

XPENG G6 Interiors

Gli interni del G6 si distinguono per materiali di alta qualità e finiture di pregio, con un sistema di infotainment avanzato basato sull’ultima versione di Xmart OS.

Un display da 10,2 pollici fornisce le informazioni di guida principali, mentre un ampio schermo centrale da 14,96 pollici consente il controllo delle funzioni tramite comandi rapidi e vocali. L’aggiornamento software è gestito over-the-air, senza necessità di interventi in officina.

XPENG G6: Dotazione di serie e prezzi

XPENG G6 Orange

XPENG G6 viene fornito con un pacchetto di serie completo, comprendente cerchi in lega da 20 pollici, tetto panoramico in vetro, sedili multiregolabili in ecopelle, impianto audio da 960W con 18 altoparlanti e diverse opzioni di ricarica per dispositivi.

È inoltre equipaggiato con sistemi avanzati di sicurezza ADAS, mentre i pochi optional includono il gancio traino elettrico e una selezione di colori esterni e interni.

Il prezzo della versione base partirà da meno di 42.700 € IVA inclusa. XPENG G6 sarà disponibile negli showroom italiani a breve, con ulteriori dettagli sulla commercializzazione e i prezzi che verranno annunciati prossimamente.

Specifiche tecniche in sintesi

  • Autonomia: Fino a 570 km WLTP
  • Ricarica: Ultrarrapida fino a 280 kW
  • Velocità Massima: 200 km/h
  • Configurazioni: RWD Standard Range, RWD Long Range, AWD Performance

XPENG G6 Orange

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.