WEY Lanshan PHEV side

WEY Lanshan PHEV: nuovo SUV ibrido di lusso di Great Wall

Il WEY Lanshan è un SUV ibrido di lusso con tecnologia all'avanguardia ed un sistema ibrido DHT-PHEV che eroga 517 cavalli, che ne fa un concorrente formidabile nel mercato dei SUV di lusso.

Great Wall lancia ufficialmente sul mercato il suo nuovo SUV ibrido di lusso, il WEY Lanshan. Un modello cge rappresenta un passo avanti significativo nel segmento delle auto ad alte prestazioni e intelligenza artificiale, offrendo tecnologie innovative che potrebbero ridefinire le aspettative dei clienti nel mercato automobilistico.

Il WEY Lanshan è già disponibile in Cina per il preordine in due versioni, con prezzi che partono dall’equivalente di circa 35.000 euro a poco più di 40.000 euro. Tra le sue caratteristiche, spicca l’integrazione di un lidar a 1128 linee, che rappresenta un’importante evoluzione perchè, combinato con il processore Nvidia Orin-X e un set di camere avanzate, rende il Lanshan una delle automobili più avanzate in termini di sicurezza e assistenza alla guida.

WEY Lanshan PHEV ext
Image: WEY

Il cuore del sistema di guida autonoma del WEY Lanshan è il Coffee Pilot Ultra, un software che introduce per la prima volta la modalità NOA (Navigation on Autopilot) a schermo intero e il parcheggio full-fusion, in grado di operare senza l’ausilio di mappe ad alta precisione. Queste caratteristiche sono state testate con successo su strade reali in città come Chongqing, Chengdu e Shenzhen, dimostrando l’efficacia del sistema SEE (Supercomputing Engine) e del centro supercomputer Kyushu, entrambi sviluppati appositamente per le grandi auto di Great Wall.

All’interno, il WEY Lanshan offre un ambiente tecnologicamente avanzato grazie alla nuova versione del Coffee OS 3. Questa piattaforma integra un’intelligenza artificiale potenziata dal chip Snapdragon 8295, che migliora l’interazione uomo-macchina e le capacità del veicolo. L’abitacolo è ulteriormente arricchito da un sistema audio premium con 23 altoparlanti, un display SR-HUD da 29 pollici, uno specchietto retrovisore con funzione di streaming multimediale e sedili in pelle Nappa con regolazione elettrica a 12 posizioni e funzione massaggio.

WEY Lanshan PHEV interni
Image: WEY

Sotto il cofano, il WEY Lanshan è spinto da un sistema ibrido DHT-PHEV, che combina un motore turbo da 1,5 litri con un potente motore elettrico P4. Questa configurazione è in grado di erogare una potenza complessiva di 517 cavalli ed una coppia di 933 Nm, offrendo tre modalità di guida: completamente elettrica, prioritaria elettrica e ibrida intelligente.

Le vendite ufficiali inizieranno il 21 agosto, con un passo avanti da parte di WEY sul fronte della tecnologia abbinata all’automobile.

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.