Skyworth Q

Skyworth Q: la nuova cinese svelata al Salone di Parigi

Al Salone di Parigi debutta in anteprima mondiale la Skyworth Q, crossover compatto che il marchio cinese ha pensato per l'Europa

Oltre alla lussuosa Skyhome, il marchio cinese che nasce dal produttore di televisori ha presentato in anteprima mondiale la Skyworth Q, definita un “CUV”, in pratica un crossover, che nasce specificatamente per il mercato europeo.

Design ricercato e aerodinamico, forma coupé la mettono in competizione con la connazionale Xpeng G6, simile nelle forme, ma anche con Kia EV3, Volvo EX30 e Lynk & Co 02. Non si sa se e quando arriverà anche in Italia, e in realtà il marchio non ha fatto sapere in quali paesi europei ha intenzione di essere presente.

Design pulito e aerodinamico

Secondo il marchio,  la Skyworth Q è un vero” gioiello di aerodinamica avanzata“, caratterizzata da linee taglienti e un assetto sofisticato che esprimono audacia e modernità. L’anteriore in particolare risalta per la complessa trama dei fari, che si sviluppano ai lati del paraurti, e si uniscono al centro tramite sottile linea a LED.

Skyworth Q
Image: china2move

Il look, per quanto nulla di particolarmente originale, è deciso, in qualche modo capace di catturare l’attenzione e al tempo stesso migliorare le prestazioni aerodinamiche, rendendo il veicolo efficiente e dinamico.

Skyworth Q
Image: china2move

La Skyworth Q introduce sistemi di sicurezza di nuova generazione che garantiscono una guida protetta in ogni situazione. La guida elettrica si integra con funzioni di connettività intelligente, tipica ormai di molti marchi cinesi, come anche Xpeng e Leapmotor.

Skyworth Q
Image: china2move

Inoltre, l’auto nasce per essere particolarmente efficiente. Questo pare tradursi in una buona autonomia e consumi ridotti, anche se ancora Skyworth non ha rilasciato dettagli.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.