
Omoda 3: primi teaser ufficiali del terzo modello
Il 26 aprile, Chery presenterà a livello globale la Omoda 3, primo modello della nuova era “Energy Mecha” del marchio più giovanile del gruppo.
Energy Mecha per Omoda non è solo un corso stilistico, ma inaugura anche nuove funzionalità tecnologiche e un’esperienza di bordo basata su AI.
Il nuovo linguaggio Energy Mecha
All’evento di lancio, conosceremo di più di un design che ora conosciamo solo per qualche dettaglio. Omoda anticipa superfici geometriche affilate, proporzioni muscolose e un’estetica tagliente che richiama l’immaginario mecha. I gruppi ottici nuovi si chiamano “Mecha Lightning”, con fasci di luce cibernetica, e la palette cromatica ispirata alle fluttuazioni quantistiche, contribuiscono a creare un’identità visiva inedita.

Non solo: Omoda&Jaecoo al lancio presenteranno la nuova architettura tecnologica, progettata per integrarsi con i LLM (Large Language Models), i modelli linguistici dell’intelligenza artificiale più avanzati. Questo rende Omoda 3 il primo modello del marchio a poter contare su una capacità di evoluzione continua.
Questa architettura rappresenta un salto evolutivo verso la vera intelligenza del veicolo, capace di apprendere, adattarsi e interagire in modo sempre più naturale con il conducente e il contesto circostante.
La vettura, come Omoda 5, dovrebbe nascere elettrica, ma presentare anche soluzioni elettrificate ed endoteriche tra cui il sistema Super Hybrid già visto su Jaecoo 7 SHS.