Maxus G70, la risposta di Saic alle MPV di Volvo e Li Auto
Il 2024 sarà sicuramente l’anno degli MPV , sia in Cina che in Europa, dove ne arriveranno molti. E se Geely è pronta con la 009 e la Volvo EM90, SAIC arriva con Maxus G70, le cui prevendite sono iniziate in Cina con un acconto di 2000 yuan, circa 200 euro.
Si tratta, per la Cina, di una monovolume media, con estetica premium e materiali di qualità. Non sappiamo se arriverà in Europa.
Maxus G70, design e prestazioni
Maxus G70 misura 4,9 di lunghezza, 1,8 di larghezza e 1,7 di altezza, con un passo di 2,9 metri. Rispetto alle proposte delle concorrenti, non si tratta di un’auto elettrica: viene spinta da un 2.0 turbo con cambio a 9 rapporti e potenza di 233 CV con coppia di 360 N/m, e velocità massima di 185 km/h.
Il design davanti ricorda un po’ quello di Lynk & Co, con i fari diurni a goccia sul cofano e il resto nascosto sul paraurti. Il posteriore, invece, ricorda un po’ la Volvo EM90, che sarà presentata a novembre e di cui sono comparse le foto spia definitive.
La vettura è dotata di cerchioni da 17 o 18 pollici a cinque razze a forma di petalo. Il tetto presenta una leggera curvatura ed è dotato di portapacchi e tetto apribile. Le maniglie delle porte adottano un design a scomparsa, un elemento insolito tra i veicoli a motore a benzina. Sono presenti anche porte scorrevoli laterali ad apertura elettronica.
L’abitacolo offre opzioni di disposizione dei sedili per 6 o 7 persone. Nella versione a 6 posti la seconda fila dispone di un solo sedile, che può ruotare di 180°. Inoltre, i sedili sono rivestiti in pelle Nappa di alta qualità.
Il cruscotto è dotato di un triplo schermo sospeso composto da un quadro strumenti, uno schermo di controllo centrale con un chip Qualcomm Snapdragon 8155 integrato e uno schermo di intrattenimento per il passeggero.
Fonte: Comunicato Stampa