Jaecoo J8: il SUV di lusso per viaggiare in first class
Continua l’espansione di Chery in Italia grazie al Jaecoo J8, un SUV di grandi dimensioni che si pone come vera ammiraglia del marchio e si affianca al J7 già presente nel nostro Paese.
Conosciuto in Cina anche come Chery Tiggo 9, Jaecoo J8 mette al centro il benessere degli occupanti. I progettisti, ispirati dal mondo dell’aviazione, hanno ideato un abitacolo che offre un’esperienza paragonabile a quella di un viaggio in prima classe.
Questa filosofia si riflette nei nuovi sedili: gli occupanti possono accomodarsi su poltrone rivestite in pregiata pelle nappa, ampie e avvolgenti, con numerose regolazioni elettriche, funzioni di riscaldamento, ventilazione e vari massaggi.
Il comfort a bordo è ulteriormente garantito da vari altri elementi, a cominciare dal telaio con sospensioni attive a effetto “Zero Gravity”. Questo sistema, che utilizza uno schema MacPherson all’anteriore e un multilink al posteriore, controlla in tempo reale le sollecitazioni sulla vettura e reagisce in modo estremamente rapido, nell’ordine del millisecondo, per attutire le irregolarità della strada e mantenere l’abitacolo in una condizione di sospensione, dando agli occupanti la sensazione di viaggiare in assenza di gravità.
Jaecoo J8 Ibrido Plug-in
Il Jaecoo J8 è dotato di un moderno powertrain ibrido plug-in di terza generazione che assicura prestazioni eccezionali e grande fluidità in ogni condizione di guida.
Il sistema, composto da un motore turbo a benzina abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce e a un modulo elettrico, sviluppa una potenza totale di 445 kW e una coppia di 915 Nm, distribuiti attraverso un avanzato schema di trazione integrale intelligente. Questo sistema regola la ripartizione della potenza tra le ruote secondo sei programmi di guida selezionabili dal conducente, adattandosi a ogni tipo di strada e superfici offroad.