La Omoda 5 è arrivata per prima, ma il Salone Auto Torino 2024 segna il debutto del secondo marchio del gruppo Chery per l’Europa, attraverso il primo modello Jaecoo 7.
Se la Omoda è un crossover per i giovani, Jaecoo 7 è un SUV più elegante e posizionato più in alto, dal design moderno e con anche uno sguardo fuoristrada. In Italia parte da 33.900 €.
Quello che devi sapere sulla Jaecoo 7
Con una lunghezza di 4,5 metri, questo modello si inserisce in un segmento molto competitivo, con concorrenti quali Volkswagen Tiguan, Citroen C5 Aircross, Kia Sportage, Hyundai Tucson, Toyota Corolla Cross e Peugeot 3008.
Lo fa con un motore 1.6 turbo benzina da 147 CV e 275 N/m di coppia, disponibile a trazione anteriore o integrale. La Jaecoo 7 a trazione anteriore accelera da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, mentre la versione a trazione integrale impiega 11,8 secondi.
La velocità massima è di 180 km/h.
Allestimenti
La gamma della Jaecoo 7 prevede due allestimenti, entrambi caratterizzati da dotazioni di serie particolarmente ricche:
- Jaecoo 7 Premium: Questa versione a trazione anteriore è proposta a 33.900 euro e include cerchi in lega da 19″, luci full LED, barre sul tetto, illuminazione ambientale, sedili anteriori riscaldabili, sedile del conducente regolabile elettricamente, climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico apribile, strumentazione digitale e un monitor centrale da 13,2 pollici con supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless. Il pacchetto sicurezza è molto completo, grazie ai sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, che includono il cruise control adattivo e il mantenimento attivo della corsia. Sono inoltre presenti telecamere esterne e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
- Jaecoo 7 Exclusive: con un prezzo di 37.900 €, questa versione aggiunge la trazione integrale e ulteriori caratteristiche premium come luci LED dinamiche, Terrain Selector con modalità Snow, Sand, Mud e Offroad, volante e parabrezza riscaldabili, sedili anteriori ventilati, filtro per le polveri sottili PM 2.5, head-up display, un monitor centrale da 14,8 pollici e un impianto audio firmato Sony.