Hongqi EH7

Hongqi EH7, la nuova berlina è finalmente pronta

Hongqi EH7 è la nuova berlina di lusso elettrica con potenza fino a oltre 500 CV e velocità massima di 190 km/h che sarà lanciata in Cina a novembre

Conosciuta in precedenza come E001, la Hongqi EH7 è la nuova berlina del marchio di lusso di FAW, il quale ha presentato richiesta di licenza di vendita. Ciò significa che l’auto è pronta per la produzione.

Il suo lancio è previsto per il prossimo mese, mentre il MIIT ha rilasciato alcuni dettagli sia sulle dimensioni che sulle prestazioni della vettura. Si tratta della prima auto della divisione Hongqi New Energy, creata nel gennaio 2023 da Hongqi stessa per il suo sviluppo internazionale e per i veicoli elettrici.

Tutto quello che sappiamo sulla Hongqi EH7

Hongqi EH7 avrà dimensioni di 4,98 metri di lunghezza, 1,91 di larghezza e 1,49 di altezza, con un importante passo di 3 metri. Il peso, invece, è raggiunge le 2,704 tonnellate, rendendo questa vettura una delle berline più pesanti sul mercato.

Hongqi EH7
Image: carnewschina

Con una velocità massima sempre fissata a 190 km/h, ma le motorizzazioni proposte saranno due. La prima, con motore posteriore, ha una potenza di picco massima di 343 CV con batteria ternaria di CATL. La versione più potente, invece, ha due motori elettrici: lo stesso da 343 CV sul posteriore, e uno da 274 CV sull’anteriore, per oltre 500 CV di potenza massima. Non si sa nulla, invece, sulla capacità dei due accumulatori.

Hongqi E001

La versione di produzione della EH7 è stata avvistata per la prima volta durante i test su strada nel mese di agosto. La berlina ha fatto il suo debutto al Salone dell’Auto di Shanghai lo scorso aprile, generando molte speculazioni riguardo alla presenza di una batteria Qilin con tecnologia swapping battery in stile Nio. Tuttavia, non ci sono al momento informazioni ufficiali da parte del MIIT sull’effettiva presenza di questa tecnologia.

Fonte: Comunicato Stampa

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.