Foton Tunland V9 front

Foton Tunland V9: il nuovo pick-up 4×4 arriva in Italia

Il Foton Tunland V9 è un pick-up a trazione integrale con motore 2.0 turbodiesel mild hybrid, già ordinabile in Italia con consegne dal 2025.

Il Foton Tunland V9, un robusto pick-up cinese a trazione integrale, fa il suo debutto in Italia grazie ad EMC EurasiaMotor. Si tratta di un mezzo pensato professionale per chi cerca spazio, prestazioni e tecnologia.

Con un motore 2.0 turbodiesel mild hybrid da 159 CV e una coppia di 450 Nm, promette potenza e versatilità sia su strada che in off-road. Già ordinabile a partire da 47.250 euro (IVA inclusa), il Tunland V9 sarà consegnato ai primi clienti a partire dall’inizio del 2025.

Foton Tunland V9: dimensioni e design

Foton Tunland V9 pickup
Image: Foton

Con una lunghezza di 5,62 metri, una larghezza di 2,09 metri e un’altezza di 1,96 metri, il Foton Tunland V9 si impone visivamente grazie a un frontale massiccio caratterizzato da una grande griglia esagonale che ricorda il design degli ultimi pick-up americani.

La configurazione è esclusivamente a doppia cabina, offrendo cinque posti e un cassone con una capacità di carico di 1.379 litri, ideale per esigenze professionali e avventure outdoor.

Comfort e tecnologia nell’abitacolo

Tunland V9 interni
Image: Foton

L’abitacolo del Foton Tunland V9 è progettato per offrire spazio e comfort, con una plancia moderna dotata di due grandi schermi: un cruscotto digitale intuitivo e un display touchscreen da 14,6 pollici per gestire il sistema multimediale compatibile con Apple CarPlay.

Tra le altre dotazioni troviamo un volante dal design ergonomico con base piatta, una leva del cambio automatico a otto marce con ridotte e una pratica piastra per la ricarica wireless dello smartphone.

Versioni e dotazioni di Foton Tunland V9

Tunland V9 esterno
Image: Foton

Il Tunland V9 è disponibile in due versioni: Flagship e Ultra. La variante Ultra, più completa, include i principali sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, la frenata automatica e il mantenimento della corsia.

Tra gli optional disponibili per questa versione spiccano i sensori di parcheggio anteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, le telecamere a 360° e un elegante tetto panoramico, per una maggiore luminosità e visibilità interna.

Gianluca Pezzi

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2022 inizia l'avventura con China2Move.