Fang Cheng Bao Super 9, la super cabrio elettrica di BYD al Salone di Pechino
Fang Cheng Bao Super 9 è la nuova supercar elettrica, a cielo aperto, del marchio premium di BYD per il mercato cinese. Lo stesso marchio, oltre alla Super 9 concept, ha svelato anche i due SUV, la Bao 3 e la Bao 8. Quella più interessante, però, è ovviamente la Super 9.
La vettura, infatti, ha origini molto nobili visto che è frutto della penna di Wolfgang Eggert, con precedenti illustri in Lamborghini e Audi e che infatti ha presentato la conferenza. Ricordiamo che Fang Cheng Bao è un marchio di fascia alta all’interno di BYD, specializzato in particolare sui SUV elettrici. Al momento ha solo una vettura sul mercato, la Bao 5 (o Leopard 5).
Bao Super 9: la sfida a Polestar 6 e MG Cyberster
Il concept della Fang Cheng Bao Super 9 è una bella due posti con porte ad ali di gabbiano, una delle sempre più frequenti proposte a cielo aperto nel mondo elettrico, come visto dalla MG Cyberster, al momento l’unica e più economica, e dalla Polestar O2 che anticipa la futura Polestar 6.
La parte posteriore della Super 9 presenta luci posteriori doppie che riproducono il logo del marchio, uniti da uno spoiler che non a caso richiama un ponte nel design. Internamente è presente un doppio cockpit e di sedili in fibra di carbonio integrati. Il volante da corsa sembra qualcosa proveniente da un’astronave, e i pulsanti sportivi sulla console centrale e sul volante ricordano le vetture sportive retrò.
La Super 9 sarà esposta pubblicamente l’ultima settimana di aprile 2024, in occasione della diciottesima edizione del Salone di Pechino.