Denza N9, il SUV di lusso è pronto per il debutto
BYD lancerà presto il suo ultimo SUV di lusso, il Denza N9, che sarà disponibile in Cina a marzo come annunciato dallo stesso Chao Changjiang, General Manager del marchio prima condiviso con Mercedes.
Il modello potrebbe arrivare anche in Europa, ma ancora non è chiaro. L’auto è stata avvistata nel Regno Unito, e questo potrebbe effettivamente significare che Denza è pronta per il debutto nel Vecchio Continente.
Test drive e arrivo nei concessionari
Una delle novità più interessanti riguarda l’autonomia della versione ibrida plug-in, che supererà i 200 km in modalità elettrica su ciclo di omologazione cinese, migliorando il dato iniziale di 165 km.
La prima versione disponibile del Denza N9 sarà proprio la PHEV, seguita successivamente dalla variante 100% elettrica.
La variante PHEV sarà equipaggiata con un motore a combustione interna da 152 kW, affiancato da tre motori elettrici con potenze di 200 kW, 240 kW e 240 kW, per una potenza complessiva di 680 kW o 924 CV.
Denza N9 si posiziona nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, con dimensioni importanti di ben 5,2 metri in lunghezza, passo di 3,1 e larghezza di 2 metri, mentre l’altezza è di 1,83.
La piattaforma è la stessa BYD e3 usata sulla shooting brake Z9, con supporto a funzionalità avanzate quali il tank turning, ovvero la rotazione a 360° per semplificare, e di molto, le manovre.
All’interno, il Denza N9 offre un abitacolo ricco di tecnologia, che include:
- Tre grandi display digitali
- Head-up display (HUD)
- Volante multifunzione a quattro razze
- Sistema audio retrattile
- Cambio elettronico
- Due postazioni di ricarica wireless
- Tetto panoramico
- Sedili indipendenti in seconda fila
- Frigorifero integrato
- Schermo a soffitto per i passeggeri posteriori