
BYD Dolphin Surf: la versione europea della Seagull arriva ufficialmente
A lungo anticipata, la versione europea della Seagull si chiama BYD Dolphin Surf e da maggio sarà ufficialmente disponibile in Europa, a partire dalla Danimarca e dagli altri nordici.
La vettura ha ottenuto il titolo di World Urban Car 2025 al Salone di New York, grazie alle dimensioni compatte che però non rinunciano a qualità e tecnologia. È uno dei modelli più venduti di BYD a livello globale, e la prima auto cinese a ottenere un titolo ai World Car Awards.
Da Seagull a BYD Dolphin Surf
Già conosciuta all’estero con i nomi di Seagull e Dolphin Mini, la vettura sarà lanciata ufficialmente in Europa come Dolphin Surf.

Pensata per la città, presenta dimensioni ideali per il traffico urbano con 3,9 metri di lunghezza, 1,7 di larghezza e 1,5 di altezza, andando quindi a competere con Hyundai Inster, Fiat 500e e Renault 5.

Nonostante le dimensioni contenute, l’auto offre un’abitabilità interessante, con un bagagliaio da 316 litri in grado di soddisfare le esigenze quotidiane e i piccoli viaggi del fine settimana. Il passo di 2.500 mm e un raggio di sterzata di 4,95 metri la rendono agile e perfetta per muoversi nei vicoli e parcheggi cittadini.

Tutte le versioni della BYD Dolphin Surf possono essere ricaricate dal 10% all’80% in 30 minuti tramite ricarica rapida, rendendola una scelta pratica e flessibile per pendolari, neopatentati o come seconda auto di famiglia.

La vettura ha due tagli di batteria, da 30 kWh e 43,2 kWh abbinate a un motore da 88 CV per un’autonomia di 220 o 322 km. La batteria da 43,2 kWh si abbina anche a un più potente motore da 156 CV, con autonomia di 310 km. La velocità massima è sempre di 150 km/h.