Avatr 06 Convertible: la risposta di Huawei al MG Cyberster e Polestar 6
Sui media cinesi sono apparse le foto spia dell’Avatr 06 Convertible, nuovo modello nella gamma del marchio fondato in joint venture tra Changan Auto, Huawei e CATL, il gigante cinese delle batterie.
L’auto è la versione cabrio della Avatr 06, annunciata negli scorsi giorni, che si distingue per avere quattro porte e l’assenza dei montanti centrali. Una scelta stilistica che cattura l’attenzione, ma che potrebbe essere problematica in termini di rigidità strutturale, soprattutto per le portiere posteriori e la resistenza complessiva del telaio.
Le caratteristiche dell’Avatr 06 Convertible
Le dimensioni dell’Avatr 06 Convertible dovrebbero rimanere invariate rispetto alla versione berlina, ovvero 4,85 metri di lunghezza, 1,96 di larghezza e un’altezza tra 1,45 e 1,46. Interessante il passo di 2,94 metri, che promette molto spazio agli occupanti.
Per quanto riguarda i motori, è probabile che la decappottabile erediti le stesse opzioni della berlina, sia in versione elettrica pura che con autonomia estesa (EREV). Nel primo caso, un motore elettrico singolo montato al posteriore da 252 kW/342 CV o una a doppio motore, che aggiunge una seconda unità da 188 kW/256 CV e una potenza di oltre 500 CV con 200 km/h di velocità massima, abbinati a una batteria da 82,16 kWh..
La range extender monta un motore elettrico da 231 kW/314 CV con un generatore a benzina 1.5 litri di cui non si conosce la potenza, e velocità massima di 190 km/h. La batteria, qui più compatta, è di 39,95 kWh.
Come per gli altri modelli Avatr, la Convertible punta su tecnologie avanzate. Potrebbe essere equipaggiata con il sistema Qiankun ADS 3.0 di Huawei per l’assistenza alla guida e con HarmonyOS per l’infotainment. Come sempre, sebbene Huawei fornisca le tecnologie, non detiene quote nella joint venture.