La YangWang U9, super sportiva elettrica di lusso del marchio cinese BYD, offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi, con un prezzo di listino di 1.000.000 di yuan, ovvero circa 138.000 euro.
La vettura si presenta come una coupé a due porte, con un design audace caratterizzato da linee decise, un frontale proiettato in avanti con fari a forma di “C” e un posteriore slanciato con un evidente estrattore. La carrozzeria presenta dettagli bicolore, con modanature nere intorno al corpo e alla prese d’aria laterali, in contrasto con la tonalità giallo brillante.
DiSus-X
The most advanced vehicle body control system of the industry globally.#Yangwang #U9 #DiSus pic.twitter.com/XUX6TflyvO— BYD Global (@BYDGlobal) April 10, 2023
Il video di BYD mostra il sistema di sospensioni DiSus System, che comprende l’Intelligent Damping Body Control System, l’Intelligent Hydraulic Body Control System e l’Intelligent Air Body Control System.
La YangWang U9 raggiunge i 100 km/h in 2 secondi netti, appena 0,1 secondi più lenta della sua rivale Aion Hyper SSR di GAC. Il tutto grazie alla tecnologia “Yisifang” e un sistema a quattro motori elettrici a controllo indipendente che offre sofisticate funzioni di torque vectoring.
La U9 è infatti dotata di un powertrain composto da quattro motori elettrici, che forniscono una potenza totale di 880 kW. L’energia necessaria per alimentare i quattro motori proviene da una batteria da 100 kWh, che offre un’autonomia stimata di circa 700 km secondo il ciclo di guida cinese CLTC. Questo sistema di propulsione avanzato garantisce elevate prestazioni e una notevole autonomia, confermando la versatilità e l’efficienza.