Lynk & Co 06 EM-P, crossover ibrido di design da 299 CV per la Cina
Anticipata lo scorso luglio, la Lynk & Co 06 EM-P è un pesante restyling del crossover cinese-svedese, purtroppo per la Cina.
Come la Lynk & Co 08 e la Zeekr X, adotta le ultime soluzioni stilistiche del Geely Design Centre di Göteborg in un corpo compatto che potrebbe avere molto successo in Europa. Purtroppo, però, come tutti i veicoli della gamma a parte la 01, rimarrà in Cina dove sarà venduta a partire da 180.000 yuan, circa 22.000 €.
Lynk & Co 06 EM-P, fino a 299 CV
Come mostrano le foto ufficiali pubblicate da Geely, Lynk & Co 06 EM-P migliora notevolmente la sua estetica con un design dinamico e moderno, inaugurato con la concept car The Next Day. Nome che viene ripreso anche dallo slogan con cui l’azienda ha lanciato il crossover, chiamato “The Next Day, The Next One“.
L’anteriore quindi presenta i nuovi “artigli” LED a sviluppo verticale sul cofano, mentre abbaglianti e anabbaglianti sono nascosti nella griglia superiore del radiatore. Al centro, come sempre, il logo, mentre il cofano è pulito ma scolpito, con prese d’aria laterali ed estetica di grande effetto.
Al posteriore i gruppi ottici interamente connessi al centro, con fascione scuro che ingloba anche il nuovo logo Lynk & Co a LED, che lascia il resto del retrotreno pulito, eccezion fatta per il portellone leggermente convesso e le prese d’aria laterali. C’è anche il tettuccio nero a contrasto.
Anche l’interno cambia notevolmente, ed è molto simile a quello della 08. Spiccano in generale per la grande qualità dei rivestimenti, con tessuti di pregio su sedili, tunnel, plancia e pannelli porta.
Ma soprattutto per il grande display touch centrale, a cui si uniscono due pad di ricarica wireless. Come sulla 08, il touch centrale dovrebbe mostrare il nuovo OS basato su Meizu.
Lato propulsore, la Lynk & Co EM-P ha un motore benzina aspirato BHE15 1.5 litri da 120 CV a cui si uniscono due motori elettrici, per una potenza totale di 299 CV. La batteria è da 19,09 kWh, con 102 km di autonomia nella modalità solo elettrica.
Fonte: Comunicato Stampa