Non solo Atto 3. BYD Han EV è il secondo modello che dà il via alle operazioni commerciali del colosso cinese in Italia. Una berlina elettrica ad alte prestazioni, che punta a un target diverso ponendosi nella fascia alta del mercato.
Unisce prestazioni a qualità costruttiva e alta tecnologia, a partire dalle Blade Battery efficienti tipiche di ogni modello BYD.
Il prezzo della BYD Han EV
Al momento l’unica disponibile per il mercato italiano è la BYD Han 3.9S, sigla che indica il tempo di accelerazione 0-100 appunto in 3,9 secondi.
L’auto è venduta in un unico allestimento completo di tutto a 70.940 €.
Motore e autonomia
La BYD Han EV è una delle berline elettriche più potenti della sua fascia: tra le auto nel mirino c’è sicuramente la Tesla Model 3 Performance che ha potenza quasi pari, ma anche la Polestar 2 Performance, che ha meno potenza e costa leggermente di meno.
Due i motori elettrici, che garantiscono anche la trazione integrale, per 517 CV di potenza totale, uniti a un pacco batterie da 85,4 kWh che in questa configurazione assicurano 521 km di autonomia, ma sono previste anche versioni a singolo motore con oltre 600 km di autonomia. Le batterie sono di tipo LFP Blade Battery, prive di cobalto e carattrizzate da una maggiore efficienza.
Design e tecnologia
Il design è il Dragon Face di BYD, all’anteriore molto simile alla Atto 3 con fari e linea cromata che omaggiano occhi e baffi degli antichi dragoni cinesi. Dentro, invece, tanta qualità, con eco-pelle in diversi colori e tanta tecnologia che pone la BYD Han EV indubbiamente tra le auto di lusso.
Un cruscotto digitale opaco dietro il volante, e poi il grande display rotante da 15” con l’OS basato su Android, fluido nel funzionamento e compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Tra le app incluse, Spotify e una camera interna per fare foto e video in auto e condividere i propri viaggi.
La dotazione di sicurezza è ugualmente completa, e include tutti gli ADAS di ultima generazione, tra cui telecamera a 360 gradi, sensori di parcheggio, frenata d’emergenza, angolo cieco, cruise control e mantenimento di corsia.
Fonte: Comunicato Stampa