BYD presenzia al padiglione 4 del Salone di Parigi per mostrare all’Europa le tre auto elettriche che venderà sul mercato del Vecchio Continente.
Considerato leader mondiale nella produzione di New Energy Vehicles e di batterie per auto elettriche, la sua gamma è formata dal SUV Atto 3, dalla SUV 7 posti Tang e dalla berlina sportiva Han.
BYD e la “Blade Battery”
BYD è un’azienda giovanissima, nata solo nel 1995 e in poco tempo affermatasi nel campo delle tecnologie per le batterie. Infatti, il suo obiettivo è quello di “influenzare il cambiamento” con delle innovazioni che siano sostenibili, e per questo in Europa si vuole impegnare per fornire soluzioni di mobilità a zero emissioni. Per questo, da 27 anni, sviluppa le batterie per i motori elettrici, con un notevole anticipo rispetto agli altri.
Prodotto principale di queste innovazioni è la Blade Battery, una batteria a forma di lama con tecnologia a Litio-Ferro-Fosfato (LFP) anziché agli ioni di litio, ritenuta più sicura rispetto alle batterie tradizionali, nonché più efficiente e prestante. La lunga esperienza, tra l’altro, gli permette di rinunciare definitivamente ai motori a combustione concentrandosi esclusivamente su quelli elettrici.
In Europa, quindi, BYD debutta con 3 modelli. Quello di punta, con cui vuole affrontare il mercato, è naturalmente l’Atto 3, in questi giorni molto chiacchierato. Un SUV compatto pronto per competere con Volkswagen ID.4 e Tesla Model Y a un prezzo inferiore a 35.000 € e con autonomia di 420 km su ciclo WLTP.
Non solo auto
Va detto che BYD è già presente in Europa da oltre 20 anni: il suo quartier generale si trova dal 1998 a Rotterdam, nei Paesi Bassi, ma ci sono filiali in diversi paesi europei, Italia compresa. In Ungheria ha invece il suo centro high-tech di produzione, dedicato agli autobus elettrici che compongono il servizio di trasporto pubblico in diverse città europee, soprattutto in Norvegia.
Fonte: Comunicato Stampa