Wuzheng 3MX

Wuzheng 3MX, il tre ruote commerciale 100% elettrico

Wuzheng 3MX è importato in Italia dal gruppo Koelliker ed è disponibile con una gamma articolata in tre versioni: Chassis, Box e Pick up.

Ideale per numerosi impieghi, dall’edilizia alla logistica urbana, dall’agricoltura allo street food, Wuzheng 3MX è in grado di operare in ogni tipo di situazione. Grazie al powertrain elettrico, è ecologico e silenzioso, caratteristiche interessanti per l’uso in contesti urbani e all’interno delle ZTL, anche in orari notturni.

WUZHENG 3MX

Dotato di una generosa altezza da terra e di un’ottima motricità garantita dalla trazione sulle due ruote dell’asse posteriore, affronta con disinvoltura sterrati e superfici a scarsa aderenza. Infine, con un raggio di sterzo di 8,5 metri e anche grazie all’unica ruota anteriore, è agile in manovra e negli spazi ristretti.

Lungo da 3,89 a 4 metri a seconda delle versioni, ha una portata utile fino a 1 tonnellata ed è dotato di una cabina spaziosa e confortevole, completa di impianto di climatizzazione. Se acquistato nella variante Chassis, con telaio a vista, si presta a personalizzazioni e allestimenti specifici che lo rendono disponibile per i più diversi impieghi, incluso quello di mezzo per lo street food.

WUZHENG 3MX interni

Wuzheng 3MX è equipaggiato con una batteria da 20,74 kWh agli ioni di litio che alimenta un motore da 29 kW / 39 CV di potenza massima (10 kW / 13,6 CV di potenza nominale) con una coppia massima di 155 Nm.

Raggiunge una velocità massima di 60 km/h e vanta un’autonomia di 174 km nel ciclo WLTP, una percorrenza davvero elevata considerate le condizioni di utilizzo per il quale è stato progettato. La batteria di trazione, che per una ricarica completa 20%-80% impiega 4,8 ore, è garantita per 5 anni o 120.000 km.

WUZHENG 3MX anteriore

In Italia Wuzheng 3MX è offerto con prezzi di listino a partire da 25.700 euro, esclusa Iva e messa su strada. 3MX può godere degli incentivi governativi fino a 4.000 euro, che portano il prezzo base a 21.700 euro.

Chiudiamo parlando di Shandong Wuzheng Group, un’azienda cinese nota come produttrice di autocarri e macchine agricole. La sede si trova a Shandong, dove nel 2000 è diventata una società privata. Nel 2012, il Gruppo Wuzheng ha registrato un fatturato di 2,3 miliardi di dollari.

Fonte: Comunicato Stampa