Il primo vero concessionario di Lynk & Co apre in Svezia

Apre in Svezia il primo concessionario europeo di Lynk & Co, secondo la nuova strategia indicata dal CEO alla presentazione della 02

In contrasto con quanto fatto finora, alla presentazione dell’elettrica 02, Lynk & Co ha annunciato anche l’arrivo in Europa di concessionari tradizionali, da affiancare ai 12 Club aperti negli scorsi tre anni, di cui due in Italia a Roma e Milano. A una settimana dalla presentazione, in Svezia apre il primo showroom Lynk & Co, con la stessa Bildeve AB, già concessionario Volvo, ad annunciarlo su LinkedIn.

Lo stile, dal rendering pubblicato, ricalca quello Lynk & Co dei Club e del quartier generale, con predominanza del nero all’esterno e di alti contrasti.

Perché Lynk & Co ha deciso di aprire i concessionari

Bildeve AB è uno dei più antichi concessionari della Svezia, fondato addirittura nel 1927. La sua partnership con Lynk & Co risale al 2021, prima per quanto riguarda servizi e manutenzione e poi per vendita di vetture usate e noleggio. Una cosa simile è successa anche coi concessionari Volvo italiani, perché per quanto l’ex CEO Alain Visser abbia sempre sostenuto di prediligere l’abbonamento e la vendita online, ha sempre usato la rete Volvo per ospitare le auto e per la rete di assistenza.

Ora, quindi, presumibilmente anche in Italia i concessionari Volvo (ma non solo) diventeranno concessionari Lynk & Co. Lo ha detto Nicolas Lopez Appelgren, CEO di Lynk & Co da fine 2023 e uomo Volvo per eccellenza, che in una conferenza dedivata coi giornalisti a Milano ha parlato della necessità di appoggiarsi ai concessionari classici per puntare a una clientela maggiore, dopo i primi 3 anni più innovativi e sperimentali.

In ogni caso, i concessionari che venderanno Lynk & Co saranno quelli dove già il personale era già stato formato per la loro manutenzione, e solo in seguito se ne aggiungranno delle altre. In Italia, non sappiamo quando apriranno i primi showroom, anche se è da immaginare che succederà in concomitanza con l’arrivo sul mercato della Lynk & Co 02 e della nuova 01.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.