Voyah Courage

Voyah Courage: il debutto globale a Torino

Al Salone di Torino Dongfeng porta un'anteprima globale, il SUV premium Voyah Courage con 434 CV e tecnologia V2L per ricaricare altri dispositivi

Voyah Courage, il nuovo SUV del marchio premium di Dongfeng, fa il suo debutto globale al Salone Auto Torino 2024, insieme a un’altra anteprima europea del colosso cinese, la Dongfeng Box.

Oltre a questi due modelli di punta, i visitatori del salone hanno potuto ammirare l’intera gamma Dongfeng, che comprende altri veicoli interessanti come la Voyah Free, il M-Hero, e modelli più versatili come Huge, Mage, e Shine.

Voyah Courage: il nuovo SUV premium

Come detto, la Voyah Courage, un SUV che entra nel mercato premium europeo, in particolare nel segmento D. Lo dimostra la lunghezza di 4,7 metri con passo di 2,9, che permette un ampio spazio interno.

Voyah Courage
Image: Voyah

Tra le caratteristiche di punta troviamo i fanali posteriori OLED e un avanzato sistema di infotainment che utilizza la stessa tecnologia. Il SUV è inoltre equipaggiato con sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS di Livello 2+), sospensioni adattive e sedili climatizzati con funzione massaggio, garantendo un’esperienza di guida confortevole e sicura.

Con tecnologia V2L

Se esteticamente non è nulla di particolarmente innovativo la Voyah Courage spicca perché dispone di tecnologia V2L grazie all’architettura a 800 Volt, che le garantisce supporto alla ricarica rapida fino a 200 kW, ma anche di alimentare dispositivi esterni fino a 6 kW, anche altre auto elettriche.

Voyah Courage
Image: Voyah

La Voyah Courage sarà disponibile in due varianti: trazione posteriore e trazione integrale. La versione a trazione posteriore monta un singolo motore da 292 CV, mentre la trazione integrale è dotata di due motori da 217 CV ciascuno, per una potenza combinata di 434 CV. Entrambe le versioni utilizzano una batteria LFP da 80 kWh, con supporto per la ricarica rapida fino a 200 kW.

Le prestazioni della Voyah Courage sono interessanti: la versione a trazione integrale accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre il modello a trazione posteriore compie lo stesso scatto in 6,8 secondi. La velocità massima di entrambe le versioni è di 200 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia, la variante a trazione posteriore può percorrere fino a 470 km con una singola ricarica, mentre quella a trazione integrale offre un’autonomia di 440 km.

Robin Grant

Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito www.noglen.eu, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.